Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

Realizzazione artistica delle uova di Pasqua

Anche quest’anno gli alunni del Liceo Artistico “F. Juvara” hanno partecipato al concorso “Trofeo Tino Venuti” organizzato dall’associazione Culturale Duciezio.

Il tema della competizione era libero e gli alunni del Liceo Juvara si sono prevalentemente ispirati a grandi artisti del passato, riproducendone fedelmente le opere più famose. Le uova trasferite nella sede del Parco Daidone di Catenanuova lunedì 12 marzo 2018, sono state oggetto di una mostra, conclusasi con la valutazione delle opere da parte di una giuria altamente qualificata nel settore, che ha decretato i vincitori. Grandissima soddisfazione è arrivata dagli alunni del Liceo Artistico “F. Juvara”, che si sono fatti onore conquistando il primo ed il secondo posto assoluto della manifestazione: Biagio Lombardo della V B Arti figurative e Martina Cutaia della IV C Architettura e Ambiente.

Gli alunni coinvolti nella manifestazione sono: Martina Naro, Anita Dellaira, Mattia Congiu, Gioiacchino Burgio, Manuela Li Calsi, Elisa Fina e Lucia Messina.

In basso le foto delle uova decorate dagli alunni del Liceo Artistico.

scuola in chiaro

Mobile WebApp

Inquadra il QRCode per navigare

i dati da dispositivi mobili